Ecco che arriva la stagione delle foglie, che con sé porta la voglia ancora più forte di andare alle terme: percorsi emozionali, massaggi e rituali avvolgenti, ma anche alimentazione, riposo, depurazione e comfort in camera, le idee per vacanze di benessere in autunno risvegliano il corpo e rimettono al mondo.
Il relax che stai cercando lo trovi qui, tra le acque del nostro centro e i trattamenti del nostro hotel, la location perfetta dove dormire a Chianciano Terme in autunno per ritrovare l’equilibrio perduto.
Le offerte per le terme in autunno in Toscana ti conducono in un viaggio fatto di piacere e ti guidano verso l’armonia totale, psico-fisica e spirituale.
E se eviti il weekend…
non sarà solo il “portafoglio” a ringraziarti: vivrai tutto in un’atmosfera decisamente più tranquilla, niente potrà disturbare il tuo momento di rigenerazione.
pacchetto valido dal 23 settembre al 22 dicembre
- pernottament0 in camera Comfort
- Colazione depurativa, consigliata dal medico nutrizionista delle Terme di Chianciano – clicca qui per scoprila!
- 1 Aperitivo rigenerante con cocktail a base di frutta, finger food e verdure
- Ingresso al Salone dell’Acqua, grande vasca relax di 80mq con acqua riscaldata a 34°C, con idromassaggi a percorso, musicoterapia e cromoterapia (1 turno al giorno)
- kit benessere (accappatoio, ciabattine e cuffia)
- 1 percorso rigenerante in Ofuro Kneipp per una ginnastica vascolare con bagno in immersione in acqua calda e fredda
- 1 massaggio profondo detossinante e tisana depuratrice
- i nostri consigli per passeggiate nella natura, escursioni in bici/e-bike alla scoperta di borghi incontaminati in Toscana, Umbria e Lazio
- Parcheggio e Wi-Fi
Pacchetto 1 notte
Pacchetto 2 notti
150 € a persona
190 € a persona
Infrasettimanale
L’AUTUNNO IN TOSCANA, IL MOMENTO IDEALE PER RIGENERARSI
Chi sceglie i mesi di ottobre, novembre e dicembre per la remise en forme alle terme di Chianciano gode di tutta la bellezza di uno dei periodi più belli dell’anno, l’autunno: il paesaggio si trasforma e l’atmosfera si acquieta, e se le temperature iniziano a scendere sale sempre di più il desiderio di tuffarsi in bagni di piacere nelle aree dedicate del nostro centro benessere olistico.
- Il Salone dell’Acqua è una grande vasca di 80 mq con acqua calda a 34°C, idromassaggi a percorso per stimolare la circolazione e rilassarsi profondamente, musicoterapia e cromoterapia per favorire il riequilibrio psichico
- E’ aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00 (chiusura 12.30-14.00)
- Si accede su prenotazione indicando la fascia oraria preferita con turni di 1 ora ad ingresso, i turni disponibili sono:
- 9.00-10.00, 10.15-11.15, 11.30-12.30, 14.00-15.00, 15.15-16.15, 16.30-17.30, 17.45-18.45, 19.00-20.00
- Il quarto d’ora di distacco fra un turno e l’altro serve per dare il tempo di sanificare l’ambiente e le sdraio, arieggiare e preparare le migliori condizioni per il turno successivo.
- Consigliamo di prenotare in anticipo l’ingresso al Salone dell’Acqua, almeno un paio di giorni prima dell’arrivo
- Forniamo il kit con accappatoio, ciabattine e cuffia
- I bambini (0-12 anni compiuti) accedono dalle 9 alle 10 e dalle 14 alle 15
Al Salone dell’Acqua, cuore pulsante del centro, ti aspettano percorsi di idromassaggio accompagnati da musicoterapia e cromoterapia, mentre alle quattro cabine della Via dell’Acqua puoi godere dei benefici di questo elemento primordiale nel Thalaxoterm, Hydrolife, Ofuro Kneipp e Thalatepee Suite Spa, dove vivrai momenti di profondo relax.
Il benessere continua poi con la Via della Mano Madre, lo spazio riservato a corpo, viso e massaggi, l’energia degli ambienti in legno del nostro centro e la professionalità delle nostre operatrici specializzate, che sapranno indicarti trattamenti specifici e personalizzati, anche con consultazioni mediche.
IL BEN ESSERE A CHIANCIANO IN AUTUNNO
Crediamo vivamente che lo stare bene sia un vero e proprio stile di vita, un percorso che riguarda corpo, mente e spirito che si lega al nostro territorio, in tutte le sue sfaccettature.
I nostri rituali di benessere partono con un alimentazione equilibrata, con una colazione sana, gustosa e con prodotti fatti in casa, e prosegue ai pasti con la qualità di ingredienti a km 0 e l’aroma genuino delle ricette toscane.
A Chianciano la strada verso la rigenerazione continua con piacevoli passeggiate ed escursioni in bicicletta in Val di Chiana e Val D’Orcia, che in autunno si colorano di una bellezza meravigliosa, e ancora con le acque della nostra spa, dove ti condurremo in un viaggio emozionale e sensoriale fatto di trattamenti e percorsi olistici.
La "Terra d'acque", una storia di benessere
Nella provincia di Siena la cultura dello stare bene ha origini antichissime, ed è parte integrante del territorio: qui troverai la più alta concentrazione di strutture termali al mondo, risalenti anche all’epoca romana ed etrusca.
Ecco alcuni degli stabilimenti in cui provare i bagni a immersione:
- Piscine Theia e Terme Sensoriali- Chianciano Terme
- Terme di Sant’Albino – Montepulciano
- Antica Querciolaia e Terme di San Giovanni – Rapolano
- Nuove Terme San Filippo
- Terme Bagno Vignoni
- Terme di San Casciano dei Bagni
- Terme di Sant’Elena
- Terme Galleraie – Radicondoli
- Terme di Petriolo – Monticiano
Prova anche le terme libere di Bagni San Filippo:
Questa stagione dona alla nostra terra una luce assolutamente unica, che tanto vorremmo farti conoscere. Puoi chiederci consiglio su cosa fare e vedere in autunno a Chianciano quando vuoi, saremo felici di indicarti i posti più belli da visitare in questo periodo.